Sabato 27 Maggio l’U14 Gold è scesa in campo al Pala Gialdo con Granda College Cuneo per l’ultima giornata della seconda fase Top.
In una gara intensa ed equilibrata, BEA arriva all’intervallo sopra di sette punti grazie a un buon gioco di squadra. I Leopardi scavano il solco nel terzo quarto, rientrando con la giusta mentalità, fino al +16. A questo punto spengono la luce, Cuneo recupera e torna in testa e, dopo un finale al cardiopalma, BEA torna al comando e conquista i due punti, terminando al settimo posto del girone.
“Siamo contenti di chiudere il campionato con una vittoria – commenta coach Ratto – Sono molto contento di questi due anni con i ragazzi. Tra sconfitte e vittorie non abbiamo mai mollato e ci siamo comportati così anche oggi, risollevando la testa dopo il momento più duro della gara”.
BEA CHIERI SSDRL – GRANDA COLLEGE CUNEO 51-48
Parziali: 16-12, 28-21, 43-36
BEA CHIERI: Milani (C) 4, Spennato 2, Giachino 21, Vacca 4, Destefanis, Meles, Petrin 4, Amerio, Di Carlo 1, Tran 15, Valentini.
CUNEO: Grosso 2, Casale, Peano 6, Mandrile 2, Martini, Cusimano 2, Giordano, Rosso, Freni, Vigna 2, Gastaldi 17, Olomo 16. All. Grosso